Forme e parole d’ogni vivere impresse fra i pensieri, eppure l’altura d’abisso nel suo sapersi fondo non trema più… Come dal passo novo di nascere adulto si porta all’occhi sorriso. Cosí, dal tempo in cielo l’arco, si move perfino il celeste in vita, si manifesta riconoscente altrettanto la qualunque natura a scuoter di gioiosa lagrima …
Al domani popolare
Del tempo l’attuale ruvido ritmo non si mostra ancor precisa alcuna bandiera, seppur fra vicoli d’alto basso clero s’approssima resa di comune visione… Al domani popolare che per noi si canterà in novi passi. Le volte che ceder l’ombra proprio trionfo or pungono vispe ed armoniche le glorie, nemmeno più un sipario mentale si congiunge …
L’orto dal deserto desiderio
Ebbe in vero vivere un tempo mai creduto possibile, nessuna ombra si volle più competere in lei uno spazio… Cornice questa che persin il contesto s’ammira d’un far naturale. Fu come si fosse arresa e accesa ogni distesa del lontano seppur sentito seminare, come se l’amore avesse in grembo d’eterno il miracolo di noi… Come …