Si fece quel tempo di maturo evolvere al passo, socchiusa radice pareva fosse messa di nascosta disparte… Giacchè della favola non si fece piú creduto l’essere. Di principio nel sorridere vien nato di buon sole, spessa d’un tappeto di stelle in osservare grado… Che subito si fece eccelsa presenza d’improvviso benessere. Colta come dal nullo …
Doccia di cristallo
Danze di gelo dal vedere lo sguardo si stolgono, ancora del dove non si mostra delle volte in perduto… Eppure di cuore in mente sona musica celeste. Certa di tali ricordi che del libero nesso si van scoperta, che le mille d’una sola verità si prestano alla penna… D’un dolente sorriso che nutre l’ombra d’altrove …
Mossa di fiero esistere
Vibrazioni di remota profonda radice al vivere, nel tempo riportano del cogliere e posare il nesso… Che nessun futuro si vuol più combattuta una tolta gloria. Del grato resistere or devi in stessa l’amore di primo, così mossa di fiero esistere ammiri questi novi passi… Volato via di pelle si fa quel rumore d’un passato …
Di rito ritmo
D’ormai lontane colline si fan leggere spalle, alla rabbia posata s’illuminano fiori d’un fresco destino… sapore di potere d’un inizio che non si vuol finito. Di rito ritmo vien l’ora modesta l’abitudine di gloria, che le inutili battaglie dietro non si coglie più priore… Semmai si fa somma amor l’eco d’un nuovo esistere. Agl’occhi s’apre …