Svenuta nascosto d’anima vien una rebelle follia, non seppe d’un tardo approssimato… Fu l’ora triste semmai d’inizio nullo. Che se scrivo d’un temuto creder miracolo silente, altrove si fa pena penna lo creder di vero… Eppure non volle più del mezzo un sapere. Dimenticata prigione stesso fu destino ahimè, pulir di gloria si fa pianto …
Inequivoca esperantia
Uno sguardo dal lontano vedere siede vinto, ancor di gloria canta piano la penna un mancare… Nel cuor di quel per cui un senso finora l’echio. Cosí d’inequivoca esperantia si vola legge terreno, che per un breve soffio parte colto cielo… Sicchè posata n’è finora virtú in luce. Colma d’una marginale volontà ella canta pianto, …
Venir di cielo
D’una certa manera va d’ella posando il suono, par di regola alcuna la sua forte mano… Sicchè di legge scrive un venir di limpida passione. Soffiata via di grembo ogni amara verità, di dolce parfumo ne bagna petto altrove leggera… Al sole non teme scondiglio un venir di cielo. L’ebbe d’indosso cucito già un tale …
Tratto d’attimo
Del preveder novella epoca non si fa magia vista, seppur di notevole nasconde l’umano provvedere… Cosí anche tratto d’attimo vien altro ancora vita. Ogni inutile del poi voler passar nel tempo, poiché d’un fatto fu colta qualsiasi emozione… Già di ciò non si verrà più egual ritorno mai. Allora l’esistere si fa natura speranza d’albe …