Sussurro di amore

La mia grande assenza dei giorni scorsi, la vorrei giustificare riassumendo il concetto che sta alla base di questo prolungato silenzio con una parola: amore.

Amore per la vita, per mia figlia, me stessa e l‘amore che sta crescendo verso il mio compagno dal quale siamo state ospiti per otto giorni in Italia, rientrando ieri sera a casa nostra. Lui presto verrà in visita da noi e ne siamo molto felici.

Non credevo potesse arrivare una persona capace e vogliosa di riempire, colmare quel vuoto che ci cammina al fianco..quella mancanza che solo braccia virili, vocione maschile, presenza mascolina in ogni sua parte e posizione, sa dare…ma credo che questa volta siamo cadute in una rete sincera, adescate da quel che più di buono può dare e far nascere questo grande ed indispensabile sentimento.

Mi accorgo di quanto sono imperfetta, di quanto lo siano gli altri…e non é sbagliato esserlo, anzi. Quando però ci si abitua a vivere soli, essere soli..quell‘indipendenza personale che si crea può interferire come barriera in rapporti che invece hanno bisogno di elasticità..di compromessi, come le relazioni, soprattutto quando si vuole credere in un futuro insieme e ci s‘incammina anche V erso quell‘orizzonte insieme..fianco al fianco.

Dopo tanti anni ci sto credendo ancora, ci sto provando…ogni tanto qualche lampo mi squarcia il cielo sereno, pensieri, parole, differenze..lontananze..ma poi torno in me, anzi, entro in me, a guardare tra le pagine del mio cuore cosa scrissi quando i pensieri e desideri erano ancora puri ed innocenti, e lí mi ritrovo e trovo le risposte, la forza e la voglia di non mollare..

Proprio questo farò, non mollerò, nemmeno ed a maggiorragione in momenti di difficoltà ed o divergenza. Lo faccio perché credo in questo senso nell‘amore a vecchio stampo..spalla a spalla con e contro tutti e tutto se fosse necessario, anche ingoiando qualche rabbia o lacrima non dovuta purché non ci sia alla base grave mancanza di rispetto a causarle..

Questo è quello che auguro ad ognuno, resistenza e tollerenza nel rispetto di ogni regola di buon senso…in accordo con pace e serenità interiore poiché sono cose fondamentali..forse le più importanti nella coppia come nella vita in generale.

Sto concludendo finalmente ogni correzione apportata al mio libro che presto sarà interamente scaricabile e disponibile, spero sia di vostro gradimento, me lo auguro così tanto, come mi auguro di ricevere commenti e critiche..ed anche ovviamente, riscontri positivi!

Ora mi metto a lavoro ma vi posso ancora dire con gran piacere a presto e sogni d‘oro!

 

Lascia un commento