Difficile crederci

Velocemente ci siamo rimesse ai nostri ritmi, va tutto molto bene, è passata già una settimana ed io non ho avuto per niente voglia di mettere mani su alcolici. Le giornate son bene piene di programmi ed anche se le temperature ancora non permettono di fare grandi cose fuori, approfittiamo di impegnare sempre il nostro tempo insieme.

Anche questo fatto di avere mezza giornata quasi libera, mentre Giusy è all’asilo mi fa molto bene, è stata un’ottima idea per entrambe. Lei fa fatica a lasciarmi andare la mattina quando la porto, ma nonappena sono via si diverte molto con gli altri bambini e poi sono sempre seguiti affettuosamente e hanno diverse possibilità di dar sfogo alla propria fantasia energia e creatività, sia dentro che in giardino.

A parte questo sono un po’ delusa dalla gente in generale, ma questa non è una novità…..è triste rendersi spesso e malvolentieri conto che un buon cuore viene solo usato in fatti e apprezzato a parole, in superficie.

Mi chiedo come queste persone possano dormire sonni tranquilli…quando faccio un torto a qualcuno non mi do pace, come non mi do pace a pensare che ci sia qualcuno a cui tengo che sta male e ha bisogno. L’errore spesso lo faccio io, ad aprire la porta della mia bontà a chi non lo merita sul serio, a sentirmi in dovere di aiutare anche chi non c’è per me, o magari nemmeno lo necessita come il suo vittimismo lascia invece intendere…..

Il mondo è davvero per certi versi paradossale, si sanno le cose che fanno bene eppure si cercano quelle che nuociono, si sa come sia facile ribaltare certe situazioni per creare del buono, per farle andare nella direzione giusta eppure si tende a preferire il controverso, la massa, le pecore, lo sbagliato….ci si lamenta e non si cerca soluzione, ci si accontenta tralasciando la soddisfazione vera…..io proprio non lo capiro’ mai questo…

Gli oroscopi continuano a dirmi che quest’anno è per me l’anno dell’amore, che trovero’ l’uomo della mia vita, io sorrido, perchè pur sognando questo momento, non mi sposto dall’idea che deve valerne proprio molto la pena, che deve arrivera “La” persona in grado di farmi cambiare opinione, in grado di far dire al mio corpo, testa e cuore, all’unisono è questa la persona che migliora la nostra vita, è lei che ci merita, è lei che non devo farmi scappare per nessuno ragione….sono curiosa di sapere se ci sarà.

Tutti gli uomini che ho conosciuto e sto conoscendo non lo erano e credere che quella persona esista sul serio mi diventa sempre piu’ difficile, e non fa niente se restasse cosi’ com’è. Non siamo fatti per stare soli, ma nemmeno per stare con chiunque secondo me. Finiro’ per coccolarmi coi miei gatti e mia figlia per il resto della mia vita, è questo il mio zodiaco e mi va benissimo cosi’ anche.

Lascia un commento